IL NOSTRO METODO

CONTATTACI

METODO ASSIMIL – ASSIMILAZIONE INTUITIVA

Per imparare da autodidatta una lingua, in modo rapido e piacevole, dovresti considerare il metodo Assimil.

Come imparare una lingua con un corso di studio Assimil? 

L’assimilazione intuitiva detta Assimil riproduce il processo del bambino che impara la sua prima lingua, tramite l’introduzione graduale di parole, frasi, ed associazioni di idee. Durante le prime due settimane di studio, solitamente decisive, la costanza è la condizione necessaria per la buona riuscita dell’opera. In circa 5 mesi il risultato di una paziente applicazione allo studio sarà di una lingua ben assimilata, compresa e parlata senza esitazione o sforzo.

In un corso con il metodo Assimil si affrotano due fasi:

La prima, detta “Passiva”, è paragonabile all’ascolto dei genitori da parte del bambino, all’assimilazione dei suoni e all’associazione dei significati dei termini. Questa è la fase in cui lo studente viene portato a familiarizzare, in modo diretto, con la lingua, concentrandosi sulle frasi dei dialoghi, ascoltandole e ripetendole a voce alta, comparandole con i suoni corrispettivi nella lingua base. In ogni lezione sarà sufficiente ascoltare, leggere, comprendere grazie alla traduzione a fronte e infine ripetere per assimilare i suoni, con l’aiuto dei disegni e della pronuncia figurata.

Nella seconda fase, detta “Attiva”, si attuano i primi tentativi di farsi capire formulando frasi sempre più articolate, facendo attenzione, ora sì, alle note grammaticali, sforzarsi di memorizzare le parole ed i significati. Nel gergo assimilista, la fase passiva è la prima onda e quella attiva la seconda onda.

Nella prima onda dovrai ascoltare delle registrazioni, leggerle e ripeterle. Nella seconda onda dovrai esercitarti su quello che hai già studiato ed imparare a costruire frasi.

Il segreto del successo del metodo Assimil è un sistema molto intuitivo di studio, che fin dalle prime lezioni sfrutta l’innata capacità umana di acquisire conoscenza in modo naturale ed istintivo, proprio come s’impara a parlare da bambini. Questo principio pedagogico attua una rapida formazione linguistica in chiunque abbia la necessità o il desiderio di apprendere in maniera veloce una lingua straniera.

OFFERTA

PORTA UN AMICO!

IN REGALO PER TE 4 ORE DI LEZIONE

CONTATTACI

Orario

dal lunedì al venerdì 9:30 - 19:00
sabato e domenica 9:30 - 13:30

WhatsApp chat